top of page

Terrario in Vetro

I nostri terrari in vetro sono della migliore marca, Giganterra, versatili e di design, offrono una gamma di misure e composizioni ideali per quasi tutti i rettili e animali.

Realizzati in vetro chiaro da 4 mm con telaio in alluminio e plastica offrono un design minimalista e molto funzionale.

Completamente neri opachi sono adatti a tutti gli stili.

Con anta battente e chiusura sicura e facile da utilizzare, sono una gamma di terrai in vetro facile da utilizzare e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Realizzati sia in verticale che in orizzontale con misure fino al metro di lunghezza e a 80 centimetri di altezza.

Sollevati dal piano di appoggio grazie ai quattro piedini posti agli angoli del vetro inferiore, questo dettaglio favorisce il passaggio di aria sotto il terrario, evitando il contatto diretto con il piano di appoggio freddo, cosi da isolare in maniera facile il terrario.

Questo offre anche la possibilità si posizionare tappetini riscaldati direttamente al contatto con il vetro esterno inferiore del terrario in maniera facile, senza destabilizzare l'equilibrio del terrario.

tetto in rete di un terrraio in vetro giganterra
cprchio in rete di un terrario in vetro giganterra

I terrari in vetro di Giganterra offrono anche una funzione molto particolare, ovvero quella di essere impilati o sovrapposti uno sopra l'altro.

Mediante delle scanalature e lavorazioni sia nel telaio del tetto o scocca superiore e nei piedini di appoggio, questi terrari con la stessa misura e dimensione di base, possono essere sovrapposti senza nessun tipo di montaggio o fissaggio.

Questo offre la possibilità di posizionare con lo stesso ingombro di spazio più terrari senza limitare l'accesso o l'utilizzo del terrario.

Le lavorazioni fanno in modo che si incastrino tra loro, offrendo anche un ottima stabilità agli urti accidentali o allo spostamento e posizionamento.

Un oggetto di nostra produzione favorisce a questo sistema di composizione di lasciare uno spazio, ben 6 cm, tra un terrario e l'altro.

Un set di quattro rialzi realizzati in 3D e posizionati tra i terrari favorisce un completo ricircolo di aria e un accesso più facilitato al tetto, come per il  posizionamento delle luci o il passaggio di cavi e sonde, senza compromettere la stabilità e integrità dei terrai.

terrario da 60x40x40 giganterra con paludario

Nel frontale di tutti i terrari Giganterra direttamente sotto l'anta di apertura frontale troviamo una griglia di aerazione, posizionata in orizzontale e provvista di scanalature e fori per l'ingresso dell'aria fresca all'interno del terrario.

L'aria fredda entra dal basso, riscaldandosi sale verso l'alto e fuoriesce dal tetto in rete, questo è un ottimo ricircolo di aria automatico e non forzano dei terrari con il tetto in rete.

Questo ricircolo non è ostruito o bloccato da nulla appunto avendo l'intero tetto in rete, una funzione fondamentale per i terrari e gli ecosistemi che vengono creati all'interno, cosi da diminuire la formazione di muffe , funghi e mucillagini all'interno del nostro terrario umido.

Per i terrari secchi un ottima ventilazione favorisce l'uscita dell'aria calda e garantisce sempre un ottimo comparto termico tra zona calda e zona fredda e per i gradiante termico interno.

terrario in vetro giganterra da 30x30x20

Le misure attualmente disponibili sul mercato dei terrai in vetro Giganterra sono:

-30x30x20H

-40x40x30H

-30x30x45H

-40x40x60H

-80x50x80H

-60x40x40H

-80x50x50H

-100x50x50H

Potete trovare tutti i prezzi e le nostre disponibilità direttamente qui sul sito nella sezione SHOP 

Per gli allestimenti naturalistici non dimenticarti di visitare la nostra sezione dedicata Allestimento 3D di Okarium!

terrario in vetro giganterra da 40x40x60

Tante sono le misure disponibili per questi fantastici terrari, o come mi piace chiamarli "finestre sul mondo". Misure e composizioni molto versatili per tutte le esigenze, dai più piccoli, ideali per insetti e piccoli gechi, 30x30x20H ai più grandi e con un volume maggiore, come il nostro Gigantone, un terrario in vetro da 80x50x80H, ideale per ricreare interi ecosistemi con allestimento 3D, piante vere e muschi.

Habitat completi per rane Dendrobates o rane arboricole, oppure per intere colonie di gechi arboricoli e perché no, per ospitare anche esemplari di grandi dimensioni come i Rhacodactylus leachianus.

Ci teniamo ad avvisare che queste dimensioni o tipologie di terrario non sono adatte a rettili come, Iguana, Tegu argentino o qualsiasi tipologia di serpente o geco e sauro desertico, per queste serve un terrario su misura in legno.

Offrono un ottimo ricircolo di aria con l'intero tetto in rete, realizzato in un unico blocco con rete metallica verniciata in colore nero e molto resistente. Le sue maglie consento il passaggio della luce UVA e UVB senza schermature o filtri, favorendo il passaggio del calore erogato dalle lampade riscaldanti e un facile montaggio del comparto luci e riscaldamento. 

La solidità e resistenza della rete superiore favorisce anche il montaggio di  un comparto luci più completo, come luci fitostimolanti per le piante. 

Essendo l'intera superficie libera da ostacoli possiamo posizionare il tutto come meglio ci aggrada.

Facile anche il montaggio di kit rain di nebulizzazione automatica.

La scocca superiore è provvista di ben 4 passacavi apribili, per favorire il passaggio dei vari cavi e sonde utili a monitorare i vari parametri del terrario. Oltre a questi il tetto è già provvisto di un foro con guarnizione rigida in plastica e tappo per l'installazione di un sistema a nebbia o per il passaggio agile di eventuali cavi o sonde.

Il tetto o coperchio è completamente smontabile dal resto del terrario cosi da facilitare qualsiasi lavo debba essere effettuato all'interno del terrario anche dalla parte alta.

rialzo stampanto in 3D pr terrario giganterra
terrari impilati da 30x30x20

I terrari in vetro Giganterra offrono anche la possibilità di ricreare al loro interno ecosistemi con acqua sia ferma che in movimento.

Questo grazie alla tenuta stagna e alla precisione di montaggio del vetro.

Come possiamo vedere dalla fotografia qui acanto, in un terrario Giganterra da 60x40x40H è stato allestito un bioma paludario con zona d'acqua frontale e una cascata in movimento.

La tenuta dell'acqua è segnalata da un adesivo posto nel frontale basso a sinistra di tutti i terrari, perchè si tutti i terrari di Giganterra possono contenere acqua senza il timore che essi perdano o di rovinino.

Oltre la soglia indicata da questo adesivo non si garantisce più la tenuta dell'acqua all'interno del terrario, perchè oltre questo segno abbiamo direttamente le feritoie di aerazione frontali, direttamente sotto le ante di vetro battenti del terrario.

I centimetri di acqua che il terrario può contenere dipende dalla grandezza del terrario.

terrario in vetrop da 40x40x30

Una chiusura facile da utilizzare.

I terrari Giganterra hanno una chiusura a pulsante molto comoda, per aprire in maniera facile il vostro terrario.
In alcune misure abbiamo un anta singola che si apre da destra verso sinistra, mentre nelle misure più grandi abbiamo una chiusura centrale che ci permette di aprire anche solo un anta del terrario e lasciare l'altra bloccata, oppure aprirle entrambe, dandoci uno spazio di lavoro molto ampio.

La chiusura offre anche un blocco automatico, na volta chiusa dovremmo sbloccare l'anta appunto prendo questo pulsante e tirando la maniglia, cosi facendo il terrario sarà al sicuro da mani indiscrete.

Se questo non vi basa la chiusura offre anche due fori paralleli che vi permettono di inserire un lucchetto o un semplice filo di ferro per bloccare cosi l'apertura del terrario.

Una serratura a molla è la più pratica e funzionale che possiamo trovare su di un terrario, basta vetri che scorrono e lati bloccati. 

terrari giganterra con allestimento 2D

© 2020 ITALY BASSI GARDEN PET SHOP 

Sementi Bassi di Bassi Severo & C. snc
25021 Bagnolo Mella (BS) Via Fasoli, N'13

Telefono 0306821194

Whatsapp 3296422223
Mail infobassigarden@gmail.com 

PI 00559410980
Codice fiscale 00399110170

Iscrizione al Rea di Brescia numero 172196

Questo sito è stato realizzato da Michael Bassi

Articoli, didascalie, descrizioni sono soggette a Copyright

Le immagini, fotografie, video presenti su questo sito

sono state realizzate da MIchael Bassi e sono soggette a copyright

Per utilizzare il materiale contenuto nel sito contattaci via email

Cellulare 3296422223

bottom of page